Dosson di Casier – Proponiamo in esclusiva questa splendida porzione di testa ultimata nel 2004. La soluzione è frutto di un accurato restauro di una casa colonica, di cui sono stati conservati alcuni elementi architettonici che ad oggi impreziosiscono gli interni dell’abitazione.
La casa ci accoglie subito in un curatissimo giardino di 350 mq, dove piante e colori sono gli indiscussi protagonisti.
All’interno, un ampio open-space ci fa sentire subito a casa grazie al calore e alla cura di ogni dettaglio: dalla cucina in stile rustico, alle travi di legno a vista, ogni elemento di questo luminoso ambiente rapisce lo sguardo. Oltre alla cucina e alla zona living, al piano terra dell’abitazione troviamo un primo bagno finestrato, comodo come appoggio o servizio per gli ospiti.
Tramite una scala in legno si sale al primo piano della casa dove troviamo un’intima zona notte composta da camera matrimoniale, bagno padronale, e una seconda camera doppia. Anche in zona notte, l’utilizzo del legno riscalda immediatamente l’ambiente: è utilizzato nei pavimenti in parquet perfettamente mantenuti, ma anche nelle armadiature a muro su misura e nei complementi d’arredo, tra cui il letto matrimoniale la cui struttura è un pezzo unico realizzato in legno massiccio appositamente per questa abitazione.
A completamento del tutto, la casa offre una pompeiana esterna che può ospitare comodamente un’auto e un garage doppio di ben 36 mq. al piano interrato.
Una soluzione da non perdere per chi ricerca la cura nei dettagli e ampi sfoghi esterni. Comoda al centro di Dosson e vicina all’ingresso autostradale di Preganziol.
Ti interessa visionare l'immobile?